Tom Dumoulin nel 2022 tornerà in un GT e per fare classifica. Dopo aver saltato tutti i GT del 2021 in un’annata condizionata dal suo stop a inizio stagione, il corridore neerlandese è pronto a fare il suo ritorno in un grande giro, dopo aver ricevuto anche gli attestati di stima della squadra. Il corridore della Jumbo-Visma non ha specificato quale sarà il GT in cui sarà deputato a fare classifica (si sta valutando una sua partecipazione al Tour, ma lì nel caso sarebbe verosimilmente gregario di Roglic, che ha già altra concorrenza interna da cui guardarsi), ma parlando con il Telegraaf ha confermato che gli sarà concessa questa opportunità.
“Ne abbiamo parlato molto con il team negli ultimi mesi – ha esordito – Penso che correre per la classifica sia speciale, è il punto più alto del ciclismo. Questi alti sono quelli che mi spingono. Non solo quello ovviamente, il divertimento deve sempre esserci, ma se non fosse per quei momenti speciali, non mi divertirei così tanto. Penso sia bello avere questa occasione e so che posso fare bene. Non importa quanto sia difficile, perché c’è molto stress e molta pressione. Ma se riguardo alla mia carriera fin qui, i momenti più belli sono proprio i momenti in cui rendi al massimo in condizioni difficili. Lo scorso anno a dicembre ho notato che non stavo bene, ero sovrallenato e molto stanco. Ora mi sento bene e a mio agio nel mio corpo”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”